Cosa Visitare




...

Cossignano

Cossignano ha una posizione baricentrica nel Piceno e tra le Marche e l’Abruzzo.
Non a caso viene chiamato l’ombelico del Piceno, quasi a metà strada fra il mare e la montagna.
In 20/30 minuti potrete raggiungere le spiagge e i bellissimi lungomare di Grottammare, Cupra Marittima e San Benedetto del Tronto oppure il Conero in un’ora. Da Cossignano è altresì possibile ammirare la cerchia dei monti che racchiude il massiccio della Maiella, il Gran Sasso e i monti Sibillini, questi ultimi raggiungibili in 40 minuti.
Ma quel che ha fatto la natura è forse poca cosa a confronto con le bellezze artistiche che generazioni di donne e uomini hanno lasciato.

Ogni paesino ha una propria storia e passeggiando per i centri storici troverete chiese con affreschi imperdibili, mura di difesa intatte, vie e case in mattoni.
Anche gli appassionati di vino avranno l’imbarazzo della scelta; Cossignano fa parte della zona vinicola DOC di Offida con vini bianchi e rossi di recente scoperta e molti produttori di grande qualità, spesso piccolissimi, che stanno ridisegnando il paesaggio e generando un turismo enogastronomico al livello di altri luoghi più famosi.
La cucina che troverete nei ristoranti e agriturismi della zona vi offrirà molte alternative, da quella di mare a quella legata alle tradizioni del territorio.

...
...